La mia idea politica

Per me la politica nasce dalla passione. Un sentimento che ti porta a mettere te stesso al servizio della gente, con le tue sensibilità, esperienze e competenze, negli ambiti più consoni alle proprie peculiarità. È una politica pragmatica che punta all’obiettivo ricercando la massima qualità, ma con un’applicazione in tempi ragionevoli. I sotterfugi e la mancanza di trasparenza sono sinonimo di opportunismo ed inganno e non sono più accettati dal cittadino.

Sono per la politica del “PER” e non del “CONTRO”. Il cittadino ricerca soluzioni ai problemi e non colpevoli. Troppe volte le decisioni vengono prese senza coinvolgere gli attori principali o solo una parte di essi. L’eterogeneità di competenze è un valore aggiunto del quale non ci possiamo privare e, sicuramente, l’imprenditore, grande o piccolo che sia, può portare contributi fondamentali alla nostra società; non solo il coraggio, il senso di responsabilità, la capacità di trovare soluzioni e le visioni.

Con il nostro ruolo dobbiamo confrontarci anche con gli aspetti economici di chi investe, quelli sociali e organizzativi di chi ha dipendenti, ma anche normativi, ambientali ed energetici di chi si confronta quotidianamente con leggi e istituzioni. I cittadini si aspettano soluzioni praticabili sia per il breve che per il lungo periodo; non è più tempo di slogan, ma sono necessari ascolto, coerenza, coraggio, autorevolezza e competenza. Tutto questo rimane però invano, se manca il principio fondamentale: la responsabilità, che non può prescindere dalla trasparenza e dall’efficienza.

Subheading one

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros.

Subheading two

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros.