1/3/2021
COMMENTO
Opinione Liberale

Difendere è più difficile che attaccare

Uno sprone a fare meglio nel distretto di Locarno nel 2021 per rafforzare la nostra presenza, pur se già in maggioranza

Difendere è più difficile che attaccare.

Essere il presidente del distretto di Locarno oltre ad essere un onore, è anche una grande fortuna, infatti nel nostro distretto il partito liberale radicale può contare circa il 50% dei sindaci e ben 28 municipali su un centinaio di posti. Numeri importanti e che ci inorgogliscono. Questi dati potrebbero far presagire che regni la tranquillità all’interno del distretto, ma purtroppo non é così. Infatti difendere le posizioni é sempre molto più difficile che attaccarle, oltre al fatto che bisogna parare e contrattaccare i vari assalti che arrivano da destra e da sinistra, é necessario tenere alto il livello di guardia delle truppe. Sappiamo tutti che quando le cose vanno bene la tendenza al rilassamento é dietro l’angolo. Per questo motivo tutto quanto l’elettorato Liberale Radicale (Locarnese e non) deve essere vigile. I nostri avversari politici sono (giustamente) affamati e in questa campagna molto particolare hanno dimostrato che non risparmiano nessun tipo di colpo (a volte anche basso). La politica la faranno i candidati eletti, ma il partito liberale radicale lo fa l’elettorato, tutti noi e quindi se volte aiutare e far crescere nuovamente questa grande famiglia, tutti alle urne!